FDR 79


Vai ai contenuti

Citofoni senza fili

Aree di attività

Ideale per edifici già esistenti o da ristrutturare

Il citofono senza fili è la soluzione capace di ovviare a tutte le difficoltà di fronte alle quali ci si trova puntualmente in fase d’installazione. Studiato per edifici già esistenti o da ristrutturare, ideale per abitazioni private, strutture pubbliche (scuole, uffici statali, caserme...), uffici di liberi professionisti (medici, avvocati, commercialisti ....). Composto da postazione esterna e postazioni interne, permette un servizio citofonico completo dal quale è possibile conversare, comandare le aperture di tutti gli accessi e accendere le luci.



Rapidità e semplicità d’installazione grazie alla trasmissione radio

Con il citofono senza fili è possibile ovviare a tutti i collegamenti filari che necessitano l’installazione dei sistemi citofonici tradizionali poiché dalla postazione esterna a quella interna il collegamento è soltanto via radio. L’applicazione della tecnologia radio permette così di facilitare il lavoro dell’installatore garantendo un grande guadagno di tempo ed un sicuro risparmio per l’Utente Finale.


POSTAZIONE INTERNA standard






La postazione permette la comunicazione tra l’utilizzatore ed il visitatore, gestendo contemporaneamente il comando degli accessi e la relativa visualizzazione del loro stato (Aperto/Chiuso). Permette la gestione di un accesso, la possibile visualizzazione del suo stato ed il comando di una elettroserratura.

Design raffinato e moderno

All’innovativa tecnologia, coniuga un’estetica elegante. La postazione interna offre un design dalla linea essenziale adatto a tutti gli stili di arredamento, dal più tradizionale al più moderno. Disponibile in due diverse tipologie, standard e multifunzione, di colore bianco, si integra armoniosamente in qualsiasi ambiente.
Con la stessa concezione estetica è stato studiato il kit di blindatura in alluminio anodizzato, robusto, dalla linea compatta, con pulsantiera retroilluminata, adatto a qualsiasi struttura architettonica ed estremamente funzionale.




Tecnologia al servizio del comfort

La portata radio del citofono senza fili è di 400 metri in campo libero, (fino a 100 metri all’interno di strutture tradizionali). Questa caratteristica accresce la libertà di movimento e sopperisce ampiamente alla possibile attenuazione del segnale radio causata dalle pareti dell’edificio.

Le pile alcaline, fornite in dotazione, assicurano al sistema un’autonomia di 4 anni in condizioni di uso normale. Il citofono cordless ricaricabile, utilizzato in modo continuativo separato dal suo supporto, ha un’autonomia di circa 48 ore.




Per automazione cancelli

E' in grado di dialogare con tutti i tipi di automazione in commercio. Dalla postazione interna è infatti possibile effettuare il comando dell’automazione del cancello ed avere riportato sul display del cordless la segnalazione dello stato, (aperto, chiuso) dell’accesso. Tramite la tastiera esterna a codice segreto possono essere comandate fino a due utenze (cancelli, porte, cancelli pedonali, ecc...).


POSTAZIONE INTERNA multi funzione

La postazione permette la comunicazione tra l’utilizzatore ed il visitatore, gestendo contemporaneamente il comando degli accessi e la relativa visualizzazione del loro stato (Aperto/Chiuso). Gestisce i comandi di due elettroserrature e di due cancelli automatici ed è predisposto per il comando dell’illuminazione esterna e di eventuali automazioni per porte garage, se abbinato a interfaccia D5300.

La postazione interna può essere fissata a parete tramite l’apposita staffa o semplicemente posata su un tavolo o su un mobile.

PLACCA ESTERNA CON TASTIERA A CODICE SEGRETO

È composta da placca esterna con eventuale kit blindatura e dal quadro radio elettronico. In due versioni a uno o due pulsanti. Elemento posizionato all’esterno dell’accesso e dotato di pulsante-campanello, targhetta per il nominativo, microfono, altoparlante e tastiera con codice segreto per comando di elettroserratura ed eventuale automazione per cancelli. Ogni tastiera è comprensiva di un transponder TAGID.

Trasmissione radio ultra-affidabile

In linea con tutte le apparecchiature da noi proposte, il citofono senza fili è dotato di una trasmissione radio ultra affidabile. La tecnologia Dynapass®, brevettata, protegge il sistema contro le interferenze e i disturbi, assicurando una trasmissione radio ottimale tra la postazione esterna e quella interna.

Dynapass® ricerca continuamente, in modo dinamico, il canale di frequenza radio più libero ed idoneo per ottenere una comunicazione audio ottimale.

Alta fedeltà del suono

Dynapass® garantisce inoltre un grande comfort d’ascolto, in termini di fedeltà e di livello sonoro. Il citofono cordless può essere usato indifferentemente in viva-voce (mani libere) o in conversazione riservata sollevandolo dalla base.

Totale autonomia

È in grado di comandare e alimentare direttamente qualsiasi elettroserratura in commercio (12 Vcc/ca 1,5 A max) senza collegamenti alla rete elettrica.

QUADRO RADIO ELETTRONICO PER PLACCA ESTERNA

Connesso alla placca esterna ne assicura l’alimentazione e, dialogando via radio con la postazione interna, permette il comando diretto dell’elettroserratura, dell’eventuale automazione per cancelli e la gestione della segnalazione dello stato, aperto o chiuso, di ogni accesso controllato. Può comandare direttamente un’elettroserratura (senza collegamenti alla rete elettrica).

KIT DI BLINDATURA DELLA PLACCA ESTERNA


In alluminio anodizzato, di facile installazione.
Antigraffio, resistente a qualsiasi condizione climatica.


Torna ai contenuti | Torna al menu