FDR 79


Vai ai contenuti

UNICO

Prodotti > Sistemi Wireless

Principio di funzionamento del sistema

I l sistema è diviso in 2 gruppi principali, cioè 2 zone indipendenti.

Ogni gruppo ha 2 canali: un canale ad allarme istantaneo e l’altro ad allarme ritardato.

Ogni centrale è in grado di gestire 15 rivelatori singolarmente identificabili, con i numeri da 1 a 15, e supervisionati, cioè controllati, ogni 15 minuti.

La centrale può essere programmata in 2 modi diversi di funzionamento: modo COMBINATO e modo INDIPENDENTE.

Una delle caratteristiche fondamentali del sistema DAITEM UNICO è che, oltre ad essere modulare in fase di realizzazione, è facilmente ampliabile ed integrabile in qualsiasi momento. Questo consente di completare ogni installazione in funzione delle nuove esigenze dell’Utente o della disponibilità di nuovi prodotti.

Il sistema può essere anche collegato, tramite il comunicatore telefonico, ad un Centro di Telesorveglianza in modo vocale o digitale grazie al protocollo multistandard di cui è dotato.

Caratteristiche principali del sistema:


  • Supervisione: Invio, ogni 15 minuti, di un segnale di esistenza, di stato e di buon funzionamento da parte dei rivelatori supervisionati alla centrale. La segnalazione di mancanza di collegamento si ha dopo 4 ore.
  • Portata media della trasmissione: 150 metri in campo libero / 40 ÷ 60 metri all’interno di un edificio con strutture tradizionali; è comunque possibile un’estensione della portata con un ripetitore di segnali (RL500).
  • Antiscanner: Dopo tre tentativi, in 60 secondi, di inviare un comando di “SPENTO” con modifica del codice impianto, questa funzione determina il blocco del riconoscimento anche di un comando valido, per 60 secondi, dall’ultimo invio del comando.
  • Antiaccecamento/antisaturazione: La saturazione contemporanea delle due frequenze di trasmissione radio per 30 secondi consecutivi comporta l’attivazione della sirena, incorporata nella centrale, per 10 secondi: tale funzione è attiva solo a sistema acceso.

Torna ai contenuti | Torna al menu